leggi e sali a un livello superiore

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Potere del Cervello Quantico

pensiero per tutti i giorni

pensiero per tutti i giorni

martedì 7 ottobre 2008

UNA VITA IN VACANZA




Per circa 15 anni ho fatto uno dei lavori piu creativi che ci sia.
Animazione nei villaggi turistici,

Rapportarsi con persone di tutte le fasce d’eta, stare all’aria aperta, vivere sempre in un clima di vacanza, essere pagati per ballare, cantare.
Ma anche per recitare, disegnare, dipingere, stare a contatto con i bambini e con gli anziani
E’un lavoro dove ci vuole molto spirito di adattamento,
per molti ma non per tutti,come dice un famoso slogan,
ma è stata una gran passione che mi ha fatto fare questo per tutti questi anni.
Cosi è stato per me, ma anche per tanti altri miei colleghi, che poi sono, malgrado la distanza geografica attuale, i miei più cari amici.
Il senso di famiglia nel bene e nel male che avevi con i colleghi, è una cosa talmente forte che anche ora a distanza di qualche anno se ti ritrovi ti capisci sempre al volo.

Ogni stagione che si iniziava era una nuova avventura, un nuovo posto, o a volte si tornava in un posto conosciuto e malgrado fossero passati i 6 mesi invernali sembrava di non essere mai stata via.

C’è chi viaggia con la valigia o con lo zaino io viaggiavo con valigia per gli abiti miei, ma anche con i bauli dei costumi di scena, vari attrezzi, dalla macchina da cucire al trapano all’avvitatore, lettori minidisk, musica per tutti i momenti della giornata, copioni di spettacoli, disegni per i bambini, palloni, fischietti.

Un concentrato di vita.


In una stagione vivevi cosi' tante esperienze e conoscevi così tante persone, quelle che normalmente chi vive una vita "normale" conosce in una vita.


Il resto lo vorrei far commentare dai miei amici....


Nessun commento: